ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

CASE STUDY: 25HOURS HOTEL FIRENZE

Il cliente: 25hours Hotel Firenze

Una vacanza All'insegna della Divina Commedia

L'Hotel 25hours si trova nel cuore di Firenze, nel quartiere di Santa Maria Novella. L’edificio storico è stato ristrutturato secondo standard elevati ed il progetto ha tratto ispirazione dalla "Divina Commedia" di Dante. Un'interazione tra energia infernale e relax paradisiaco offre agli amanti di uno stile di vita moderno un'esperienza di vacanza unica.

“Le nuove porte si inseriscono perfettamente nell’impianto storica del nostro hotel. Con il moderno sistema di serratura, diamo la possibilità di accedere alla camera senza chiave. In questo modo, aumentiamo la flessibilità per i nostri ospiti, riduciamo i tempi di attesa alla reception e comprimiamo i costi.
— Nicola Masini - 25hours Hotel Firenze

La sfida

Massimi requisiti di sicurezza uniti ad un design moderno che si sposasse perfettamente all'ambiente storico dell'hotel, erano gli elementi fondamentali nella richiesta dei gestori del 25hours Hotel Firenze.

Le serrature dovevano essere integrate nella porta nel modo più invisibile possibile e funzionare autonomamente anche in caso di un'eventuale interruzione di corrente.

In questo modo, le moderne esigenze degli ospiti dell'hotel possono essere soddisfatte in toto e la gestione stessa della struttura essere efficiente a costi ridotti.

Le soluzioni

Tutte le porte dell’hotel sono state prodotte appositamente e dotate della serratura minimal Essence by Vingcard. Il prodotto versatile ed elegante, può essere abbinato a qualsiasi stile ed è personalizzabile fin nei più piccoli elementi visibili, dal lettore alle maniglie e alle finiture.

I componenti invece alloggiati all’interno della porta, ovverosia la cassa serratura e l'elettronica, sono quanto di più all’avanguardia in questa tecnologia e completamente invisibili.

Il sistema di controllo accessi può essere infine integrato con la domotica camera e la gestione alberghiera. Ciò permette di avere una struttura full integrated con costi e tempi notevolmente ridotti.

Soluzioni di design quindi, ma anche tecnologicamente avanzate, adattabili perfettamente alla struttura storica che assecondano le aspirazioni moderne.

L’impatto positivo

Abbiamo collaborato direttamente con il produttore di porte tagliafuoco REI per garantire che tutti i processi del progetto fossero condivisi e coordinati in modo celere ed efficace. I requisiti tecnici richiesti dai progettisti sono stati soddisfatti appieno ed il design elegante delle serrature ha sposato perfettamente le tendenze giovani ed eleganti dell'hotel.

Gli elevati requisiti di sicurezza dei gestori dell'hotel sono stati completamente soddisfatti mentre il design moderno si è integrato senza alcun problema con la struttura storica dell'edificio.

Caratteristiche tecniche della serratura Essence by VingCard

  • Solide impugnature in acciaio inossidabile o ottone con cuscinetti autolubrificanti di lunga durata

  • Struttura del blocco in acciaio a 3 punti con meccanismo antifrizione

  • Chiavistello a tiro completo da 1 pollice (ANSI) in acciaio temperato

  • Funzione di rilascio antipanico - chiavistello e scrocco vengono retratti automaticamente dalla maniglia interna per una facile uscita in situazioni di emergenza

  • Conforme ad ADA (utenti con disabilità fisiche)

  • Memoria FLASH riprogrammabile

  • Alimentato da tre (3) batterie AAfino , fino a 2 anni di durata variabile a seconda dell’utilizzo della porta e della funzionalità di accesso online/mobile

  • Registrazione di 3000 eventi in modalità offline (Vostio e Visionline versione 1.24 e superiori) e numero illimitato di eventi in modalità online

  • Cilindro meccanico di emergenza per apertura in caso di necessità

  • Funzionalità Mobile Access (BLE*) inclusa nel lettore